Paesaggi


Dipinti di Paesaggi Adua Biagioli

Paesaggio è immersione nella storia, ciò che vediamo e viviamo ogni giorno. Ci affacciamo alla finestra e qualcosa di grande e di magico riempie i nostri occhi e fa gioire l’anima, ogni artista dovrebbe avere nella sua collezione dei dipinti di paesaggi.

Il paesaggio è qualcosa da difendere perché ci ospita dal tempo dei tempi, è un’emozione antica, il nostro riflesso. Ci plasma, ci modifica, ci rende come siamo e cambia insieme a ciò che siamo.

Dall’Impressionismo si è colto il suo mutare, il suo vibrare, la vita e la poesia nella luce e nei colori, nell’aria e nell’acqua. Tutto fa parte di una cosa sola e più grande. Si è allontanata la fissità classicista del paesaggio più antico, moltissimi pittori lo hanno ritratto e sono passati alla storia con dipinti di paesaggi di straordinaria bellezza.

Quello che ho voluto rappresentare con il “mio” paesaggio, è l’essenziale. Forse un momento, un brivido, un attimo, un ricordo, un monte stagliato al cielo, il verde delle fronde pastose, l’azzurro dell’acqua che crea vita, uno scorcio che mi ha affascinata, che resterà nel bagaglio delle emozioni e delle memorie.

Il profumo di sentirmi ancora lì, non importa se bello o se brutto, la sensazione del mare e del salmastro ed il silenzio di una spiaggia vuota che si perde e tramuta i suoi colori.

Non c’è bisogno dell’uomo che anima i dipinti di paesaggi, che si muove o che commenta in una visione che tace silenziosa.

Vuoi metterti in contatto con me? Clicca subito qui!



Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On Instagram