Il sigillo perduto del papa – Andrea Bolognesi

Il sigillo perduto del papa – Andrea Bolognesi

 

 

WhatsApp Image 2019-07-02 at 18.16.08L’aveva fatta vestire con abiti da uomo e l’aveva portata con sè con l’idea di farla passare per il suo servo. Le aveva detto scherzando <<avrai due nomi: Lucilla per me, Gisulo per tutti gli altri, che non devono sapere che sei una donna“.

Siamo negli anni 753/754, i longobardi hanno occupato i territori bizantini in Italia. Il papato ne rivendica il possesso facendo leva sulla Donazione di Costantino. La vicenda sulle tracce del documento, che vede i protagonisti recuperarlo attraverso vicissitudini.  Tre giovani iniziano un avventuroso viaggio sulla nascente strada Francigena, e percorreranno la Toscana e la Francia imbattendosi in oggetti intrisi di mistero, magia, misticismo. Il confine sottile tra fantasia e storia che si mischia e che si dissolve naturalmente attraverso la genialità dell’autore che ci fa percorrere un viaggio documentato e intelligente.

 

 

Andrea Bolognesi, toscano, si è laureato in Lettere Moderne all’Università di Firenze. Autore di opere e saggi di carattere letterario, storico, antropologico e ama camminare lungo le antiche vie di pellegrinaggio. La narrativa è il suo genere che armonizza passioni e fantasia, sulla trama della storia.

 

Edito da Libro/Mania.


Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>