“ASTRATTE SFACCETTATURE” – MOSTRA DI PITTURA

Mostra di pittura ad Atelierantiquario, Pistoia – 21 Marzo 2015/18 Aprile 2015

 

Adua Biagioli Spadi presenta “Astratte sfaccettature” a tutti voi. E lo fa purtroppo stando a casa, perché una brutta caduta le impedisce di essere all’inaugurazione della propria mostra.

Dunque  sì oggi sono felice, felice perché è primavera, felice perché sempre tutto può essere migliore. E sono anche delusa, perché questo è uno dei momenti a cui tenevo ci fosse la mia presenza, un mio momento. Con me c’è un libro che infonde ottimismo, e che in certi momenti aiuta a capire un poco di più.

 “ Ma come tu resisti vita” di Mariapia Veladiano. E all’interno c’è un capitoletto intitolato “Coraggio”.

A volte anche alcuni imprevisti, ci sanno deludere. Allora il coraggio si deve pur trovare, anzi di più. Il coraggio “non è che ce lo possiamo dare. Ce lo regaliamo l’un l’altro”.

 

Mi piacciono le gemme, da sempre. Racchiudono un simbolismo tutto particolare, proprio e riverberato nella personalità di ognuno. Ognuno ha la sua gemma del cuore, un evento importante, un ricordo, un sogno, un desiderio.

Dalla bellezza, alla purezza fino a capire i motivi della loro durevolezza. Queste le tre cardinali proprietà della gemma. Ecco dunque come trovano struttura “cristallina” e corpo e motivo di concretizzarsi  i miei dipinti nuovi.

Nuovi ancora di più, perché il percorso per trovare una nascente sfaccettatura all’interno di una struttura di per sé già sfaccettata è lungo, difficile, deve trovare un suo amalgamarsi con lo spettro vasto dei colori.

Auguro a tutti una bella giornata di primavera e buona visione della mostra per chi andrà a visitarla.

 


Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>